Nato a Pordenone nel 1990 in un mondo analogico e cresciuto insieme al digitale.
Alle elementari non credevo potesse esserci qualcosa di più divertente che registrare audio con il mio walkman. Alle medie ho scoperto che filmare video su un nastro magnetico rendeva il tutto ancora più entusiasmante. Alle superiori mi sono innamorato definitivamente della musica e del cinema.
All’università ho studiato prima gli aspetti tecnici di ripresa e montaggio video (nel corso triennale di Scienze e Tecnologie Multimediali a Udine), poi la grammatica del linguaggio cinematografico (alla magistrale di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale a Roma).
Dal 2015, creare video e musica è il mio lavoro. Mi occupo di tutte le fasi della costruzione di un video: ideazione, riprese, montaggio, color grading e, spesso, composizione della colonna sonora.
Ciò che mi fa sentire fortunato del mio lavoro – oltre al piacere stesso di modellare inquadrature – è che ogni progetto mi permette di fare esperienze: partecipare a un evento, un concerto, un viaggio, conoscere persone, approfondire nuove tecniche o tecnologie, trovare soluzioni creative per comunicare.